Il servizio di riparazione e pronto intervento BLI è pensato per garantire la massima rapidità di risposta in caso di guasto o malfunzionamento. Grazie a un’organizzazione efficiente e personale tecnico esperto, siamo in grado di intervenire tempestivamente, riducendo al minimo i tempi di fermo.
Il servizio è operativo 24 ore su 24, utilizzando diverse tipologie di copertura in base alla normativa a cui è sottoposto l’impianto. Inoltre, dove è presente il Sistema “Pronto BLI”, ne viene garantito il funzionamento mediante il costante controllo del sistema di comunicazione bidirezionale collegato direttamente con il nostro Centro di Soccorso.
Ogni chiamata viene gestita in tempo reale, con mezzi attrezzati e ricambi originali per garantire un intervento risolutivo e sicuro.
La manutenzione ordinaria deve essere effettuata regolarmente da un tecnico abilitato, con una frequenza che può variare in base a specifici fattori, come l'intensità di utilizzo, il tipo di ascensore e le indicazioni della normativa vigente.
La manutenzione ordinaria consiste in ispezioni di routine, pulizia, lubrificazione e piccole regolazioni per prevenire guasti e mantenere l'efficienza.
La manutenzione straordinaria riguarda interventi più complessi, come la riparazione o la sostituzione di componenti importanti in caso di guasto o usura significativa.
Le spese di manutenzione ordinaria sono suddivise tra tutti i condòmini in base ai millesimi di proprietà, mentre quelle straordinarie possono essere ripartite in modo differente, a seconda della causa che le ha rese necessarie.
In un condominio, è l'amministratore che ha il compito di segnalare il guasto all'azienda manutentrice. In caso di blocco, chi è in cabina deve usare il pulsante di allarme per mettersi in contatto con il servizio di pronto intervento.
Provare a far ripartire l’ascensore premendo il pulsante di qualunque piano, escluso quello più vicino. Se l’ascensore non dovesse ripartire, premere il pulsante d’allarme o aziona il sistema di telesoccorso (se presente).
I costi variano in base al tipo di ascensore, alla sua età, all'intensità di utilizzo e al tipo di contratto stipulato (che può includere o meno i pezzi di ricambio).